Contatti

mrtflcn@gmail.com

mercoledì 20 luglio 2011

Importante per tutti i miei follower, davvero!

Ciao a tutti:) Non vi prenderei mai in giro quindi davvero devo dirvi una cosa importante. C'è un motivo per cui non curo più tanto questo blog...ho trovato un sito che paga due euro per ogni articolo che scrivi. Ero davvero felice e così ho pensato a tutti i miei follower che magari come me sognano di far diventare la scrittura un lavoro. Perciò voglio condividere questi sito con voi! Ci sono varie sezioni tra cui moda e tendenza e cultura a cui io sono iscritta. Se siete interessati mi date la vostra mail e io vi chiedo l'affiliazione!
Non dovrete firmare nessuno contratto particolare, non preoccupatevi! Vi registrate e poi date un'occhiata agli argomenti che più vi piacciono. Per ogni dubbio sono qui!
Un bacio a tutti

Honey

mercoledì 13 luglio 2011

Scrivere per un vero giornale

Quanti di noi sognano di scrivere per un quotidiano? Per una rivista? Magari cartacea, già. Perchè il cartaceo sembra più autentico, la gente porta in giro il cartaceo in treno, in autobus e nei bar e tu puoi spiarla mentre legge il tuo articolo, oppure puoi essere tu a portarti dietro il cartaceo, così lo fai vedere a nonni-zii-cugini-amici. Però, diciamocelo, ci accontenteremo anche del web.
Ma che sia almeno una testata giornalistica e non un blog! Nessuno chiede di guadagnare davvero in fondo...ma un piccolo compenso così che gli articoli ci valgano per diventare pubblicisti sarebbe gradito.
Sarebbe gradito.
Sarebbe gradito che qualcuno ci badasse.
Vi racconto una storia: C.F. frequentava la IULM, quando ha finito l'università ha mandato in giro i propri curricula ed è stata chiamata per uno stage da Mondadori e da Il Corriere della Sera. Entrambi impieghi a tempo determinato quindi, ma nel primo sarebbe stata pagata un minimo. Ha scelto il Corriere della Sera. 6 mesi di stage gratuito, giorno dopo giorno, tutto il giorno, senza certezze sul futuro. Poi ce ml'ha fatta: era molto brava, l'hanno assunta.
Una su un milione? La realtà è che non tutte a 25 anni potremmo permetterci di lavorare gratis senza aspettative. La realtà è che, prima ancora del nepotismo, bisogna abolire questi stage che hanno preso la forma di sfruttamento. La realtà, secondo me.

Qualche "giornale" sempre in cerca dove far pratica:
www.digikomp.it  http://www.paid2write.org/inviter=marsala118 http://www.toureditor.com/ www.giltmagazine.it (su questa scrivo anche io) http://www.gufetto.it/

Voi che ne pensate? Conoscete qualche giornale in cui si possa scrivere?

Honey

venerdì 8 luglio 2011

Immancabile! Westwood e Melissa

Periodo di saldi, che bellezza!
Allora per quanto mi riguarda bocciate sia Zara che H&M: materiali scadenti con cuciture che si rompono, le scarpe sono...da puttana!...con quei plateau esagerati...i vestiti sono tutti trasparenti. Magari è salvabile qualche gonnellina a vita alta da abbinare ad una semplice canottiera e un sandalo basso.
Sono stata da Moschino: i saldi superano il 50%! Magari qualche pezzo è un pò azzardato...ma vale la pena aprofittarne (comunque non c'è niente sotto i 100 euro).
Pinko è favolosa e anche qui i vestiti sono scontati del 50%...molto bello il portafoglio di vernice nera a neanche 30 euro!
Acessorize è il mio luogo da saldi preferitro, l'ho svaligiato!
I costumi di Calzedonia hanno stancato...vi consiglio di fare un giro nei negozi dei cinesiXD anche qui stando attente...ho comprato un vestitino a pois a soli 6 euro e 50 perfetto per qualche beach party!
Infine sapete che Melissa e Vivienne Westwood hanno collaborato per una chicchissima collezione primavera estate 2011: ballerine, infradito, Lady Dragon in gomma dai colori fluo. Oggi le ho viste alla  Rinascente...al 30%!
Il costo è di circa 80 euro quindi sia per le ballerine che per le infradito con questi simpatici fiocchetti e cuoricioni...ecco i dettagli dello scaffale

A presto le foto dei miei acquisti con i saldi!

Honey

martedì 5 luglio 2011

Traffic Torino

Che invidia per tutti i torinesi, anche per quelli che si lamenteranno per la musica troppo alta, per il casino nelle piazze e lo sporco per terra.
Che inviadia verso tutti quelli che vivono in una città così piena di vita e vivibile.
Che invidia quando sentiranno dai loro terrazini la musica...la musica di ieri insieme alla musica di oggi: Bennato accanto al Teatro degli Orrori, De Gregori accanto a Le luci della centrale elettrica.
Che invidia.
E che gioia vedere che in Italia ancora si promuove la musica in questi festival gratuiti.

Torino Traffic Festival 2011, 5-10 luglio
Honey

La scarpina orientale

Goodmorning everyone!
Buongiorno a tutti miei lettori. Mi sto preparando per andare a Jesolo finalmente. In borsa ho i miei Avec Moderation acuistati a 120€ in saldo:) Non li adorate? Sono arabeggianti, setosi, con questa pietra preziosa ad infradito.
Perchè non servono i tacchi per sentirsi delle principesse

Honey


sabato 2 luglio 2011

Pois?

Ricordate le sfilate di Parigi e Roma per la primavera-estate 2011? Lo stile un pò rock un pò hippi, la pelle e il pvc, i volti dipinti, i capelli in coda di cavallo... Immagino abbiate ritrovato molto di tutto ciò nei vostri negozi preferiti!
Oggi voglio portare la vostra attenzione sui pois, ecco come li proponevano per questa estate

These are strange pois of spring-summer 2011
Perchè accontentarsi del semplice pallino, perchè usare il solito bicolore? Nella moda bisogna sempre osare, con stile.
Anche io, nel mio piccolo, ho voluto provarci...ecco le mie nails pois! Stendete uno strato di smalto per mezzo centimetro (io ho scelto un bianco sporco) e poi create i vostri cerchietti (viola in questo caso) senza preoccuparvi che siano perfetti...i miei sembrano delle piccole C...
Non accontentatevi, scrivete voi la moda:)

Write your personal fashion:)
Honey

venerdì 1 luglio 2011

Yoko Ono to Yoox

L’arte può essere una forma di attivismo? E se sì, come?
L’ arte è l’unico campo in cui possiamo ancora fare qualcosa. I politici sono bloccati nella burocrazia. Gli artisti sono ancora relativamente liberi di esprimersi. E la ragione è che i polici non prendono gli artisti molto seriamente. “Cosa potranno mai fare?” è ciò che pensano di noi. Questa è una benedizione. Perchè noi agiamo!

Yoko Ono, 78 anni. Yoko Ono the hippi, the ecologist, the Lennon's wife, Yoko the artist.

In collaborazione con Yoox ecco cosa non le può mancare. You can buy all this things on Yoox 
 Honey